Fior di fragola

Fior di fragola

Fior di fragola


Orto e cucina sta diventando un binomio sempre più stretto … Tutti i  grandi chef hanno i loro orticelli da cui ricavano le materie prime migliori …

Io non solo non sono uno chef stellato ma mi devo accontentare di un piccolo balcone in cui inizio l’avventura di “cuocontadino” con questa bellissima piantina di fragole.

E sì perchè in commercio non si trovano più le fragole di una volta … forse sarà perchè gli anni si iniziano a far sentire e inevitabilmente si cade in pensieri nostalgici, ma io ricordo ancora le fragoline di bosco che raccoglievamo con i miei nonni in primavera avanzata sulle montagne vicine…. Che sapore squisito !!! Dolcissime, mi sembra ancora di assaporarle …
Quelle del fruttivendolo ahimé sanno solo di acqua… e nonostante il loro colore invitante quasi non ti viene voglia di comprarle… E invece di fragole bisognerebbe mangiarne ed anche tante in quanto ricche di vitamina C e di flavonoidi famiglia di cui fanno parte anche gli antociani ( quelli del riso venere per intenderci ) i quali sono responsabili della loro azione anti-infiammatoria. Per ora sono ancora in fiore …Vi terrò aggiornati !!!

Annunci

Messo il tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: